•   | AfriSafaris Tanzania - Safari Trekking Tours

AfriSafaris Tanzania - Estensioni Mare

Per consentirvi di godere in tutta tranquillità di una estensione mare sul meraviglioso e caldissimo oceano indiano AfriSafaris fornisce il servizio prenotazione di:
• voli interni da/per la costa da/per le isole
• hotel di varie categorie, guest house e bed and breakfast
• trasferimenti da e per gli aeroporti nella destinazione mare prescelta

LE ISOLE

Zanzibar

Candide spiagge da sogno di sabbia bianca bagnate da un mare cristallino, palme ondeggiate da un vento leggero e una barriera corallina tutta da esplorare immergendosi tra i pesci colorati .

Una perla immersa nell'Oceano Indiano, i cui paesaggi sono l'aspetto più sorprendente insieme ai colori della natura. Le spiagge di Zanzibar sono bianche e candide e grazie ai fondali così chiari l'oceano si trasforma in una piscina turchese e limpida.

Zanzibar è un arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell'Africa orientale, nell’oceano Indiano. Nella sua isola principale, Unguja, chiamata familiarmente Zanzibar, si trova Stone Town, un antico centro per il commercio con influenze swahili e islamiche. Tra le sue viuzze tortuose sorgono minareti, portali scolpiti ed edifici del XIX secolo, come la Casa delle meraviglie, un antico palazzo del sultano. I villaggi settentrionali di Nungwi e Kendwa sono caratterizzati da ampie spiagge costellate di alberghi, piccole guesthouse e bed and breakfast.

Classifica: Le spiagge migliori per una vacanza paradisiaca

Kiwengwa: si trova sulla costa orientale dell’isola di Zanzibar (considerata la più bella in assoluto) ed è la spiaggia più estesa di tutta l’isola. La maggior parte dei resort, degli alberghi e dei villaggi si spartiscono la parte privata della spiaggia. Oltre a questa, però, c’è anche tutta una zona pubblica, a libero accesso, frequentata sia dai turisti che vogliono risparmiare un po’, sia dagli abitanti del luogo, che non rinunciano mai ad una giornata di relax al sole e ad un tuffo nelle acque cristalline dell’oceano. La bassa marea scopre nuovi orizzonti e fa emergere dalle acque una spiaggia infinita e coloratissima.

Nungwi: è una delle spiagge più belle di tutta l'Africa, dalla sabbia bianca e soffice e una mare da sogno. Zanzibar è soggetto al fenomeno delle maree, ma qui a Nungwi è possibile fare il bagno tutto il giorno. Sulla spiaggia ci si può imbattere facilmente in gruppi di artigiani che qui costruiscono le dhow, tipiche imbarcazioni zanzibariane, fatte interamente di legno e dalla forma allungata e insolita. Sulle dhow si possono fare escursioni e bagni al largo in cerca della barriera corallina.

Kendwa: situata vicino a Nungwi, 60 km da Stone Town, la capitale dell'isola, entra nella classifica dei più affascinanti lidi di Zanzibar per quella lingua di sabbia lunga e profonda che forma la spiaggia, insieme alle palme da cocco, le mangrovie e la barriera corallina poco distante dove poetete avvistare miriadi di pesci tropicali e fare incontri ravvicinati con le tartarughe. Da questa spiaggia si può godere di tramonti meravigliosi e incontrare pescatori e donne che puliscono il pesce appena pescato. Come Nungwi, (che dista solo 2,5 km) in questa parte di costa di Zanzibar non si risente del fenomeno delle maree, la spiaggia e il mare sono perfetti a ogni ora del giorno per concedersi un bagno, sia con l'alta che con la bassa marea.

Paje: è una bellissima spiaggia kilometrica che prende il nome dall'omonimo villaggio, distante 50 minuti da Stone Town. Bianchissima e tranquilla, vale la pena anche passarci di sera, rischiarata dalla luna e in completo silenzio per godere fino all'ultimo delle bellezze della natura di Zanzibar e del cielo stellato dell'Africa.

Jambiani: si estende per kilometri con la sua sabbia fine e bianca e il mare azzurro, costeggiata dagli alberi da cocco che regalano ombra ai bordi della spiaggia. Su questa spiaggia vengono sotterrati i Maviko ya Kamumbi, cumuli realizzati con i gusci del cocco e lasciati interrati fino a 6 mesi e utilizzati poi per ricavare le fibre utilizzate per fare le corde. Il gioco della bassa marea qui trasforma il paesaggio e l'orizzonte, facendo sorgere cumuli di sabbia e maestose conchiglie

Matemwe: si trova in una zona dell'isola ancora non troppo turistica, più difficile da raggiungere, diventando una meta ideale per chi vuole stendersi al sole e godere dell'incanto di Zanzibar, immersi in un'atmosfera paradisiaca.

Consigliato per relax: Le spiagge di Paje e di Matemwe sono l'ideale per chi vuole godersi il mare di Zanzibar pole pole, piano piano, come usano dire gli abitanti dell'isola, dove il ritmo della vita è rallentato e calmo.

Consigliato per sport: Da Jambiani e da Kendwa si possono prendere le dhow e raggiungere la barriera corallina per dedicarsi allo snorkeling e avvistare polipi, pesci tropicali, ricci di mare e stelle marine.

Consigliato per divertimento: A Kendwa c'è un'ottima selezione di ristoranti e locali dove fermarsi a prendere un aperitivo lungomare.



Pemba

Nota anche come Al Kuh Dra, quest'isola della Tanzania, situata circa 50 Km a nord-est di Zanzibar e circa 50 chilometri dalla costa, lunga poco meno di 70 chilometri e larga 20, impregnata della cultura swahili, è attorniata da spiagge di finissima sabbia bianca. Il suo entroterra è dominato da piantagioni di chiodi di garofano (di cui l’isola, per secoli, è stato il maggior produttore al mondo) e di noci di cocco. La coltivazione e il commercio di questi prodotti, assieme alla giovane industria turistica, sono l’architrave dell’economia locale. Visitando Pembra potete esplorare uno scorcio nella Tanzania ancora non contaminata dal turismo di massa.

Isola di Mafia

Conosciuta anche come Chole Samba, quest'isola sorge dal mare cristallino a soli 25 km dalla costa del continente africano. Insieme a Zanzibar e a Pemba appartiene a un gruppo di isole talvolta indicato col nome di "Isole delle Spezie". L’isola conta circa 40.000 abitanti, prelentemente pescatori, Le coste e i fondali che circondano l'isola sono un vero e proprio paradiso che richiama un numero sempre crescente di turisti. Il nome "Mafia" deriva dall'arabo morfiyeh ("gruppo" o "arcipelago") o dallo Swahili mahali pa afya ("luogo salutare").

Periodo migliore

Il periodo dell'anno migliore per trascorrere le vacanze a Zanzibar e nel suo arcipelago di Mafia e Pemba va da metà dicembre a metà marzo e da giugno a ottobre. Zanzibar e le sue belle spiagge si trovano vicino all'equatore, il sole è presente quasi tutto l'anno e fa di Zanzibar un luogo ideale per le vacanze.

Costa della Tanzania

Pangani

Se si vuole restare sulla costa della Tanzania ed uscire dai soliti schemi e dalle classiche destinazioni di mare si può scegliere la località di Pangani che dista circa 500 km dalla città di Arusha e 380 km da Dar es Salam. A circa 50 km da Tanga troverete infatti sabbia bianchissima, spiagge deserte, piccoli resort accoglienti lungo la spiaggia di Ushongo, una destinazione riservata ai pochi viaggiatori in cerca di mare, relax e tranquillità in una località per ora ancora poco affollata.

Tanzania - Pemba
Tanzania - Isola Mafia
Tanzania - Zanzibar
Tanzania - Tanzibar

CONTATTACI

Per un contatto rapido, un preventivo o per richiederci maggiori informazioni utilizza il modulo sottostante.

Contatto Rapido

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto le sue condizioni!