•   | AfriSafaris Tanzania - Safari Trekking Tours

Discover

Sud

4 giorni / 3 notti, Riserva faunistica del Selous

Il Game Reserve è uno dei più grandi territori al mondo consacrati alla protezione della flora e della fauna. Con una superficie di 54000Km², la riserva di Selous appartiene ad un ecosistema di 75000Km² che include il parco di Mikumi ed il Game Controle Area di Kilombero.
La quasi totalità della riserva è consacrata alla caccia, solo la parte a nord del fiume RUFIJI è riservato ai safari fotografici.

Giorno 1 – Dar es Salam

Arrivo a Dar Es Salam, trasferimento in hotel, pernottamento.

Giorno 2 – Dar Es Salam - Riserva faunistica del Selous

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo interno per la riserva del Selous.
Arrivo al parco e pomeriggio dedicato al safari in barca a motore, al tramonto arrivo al campo cena e pernottamento.
Il Game Reserve è uno dei più grandi territori al mondo consacrati alla protezione della flora e della fauna. Con una superficie di 54000Km², la riserva di Selous appartiene ad un ecosistema di 75000Km² che include il parco di Mikumi ed il Game Controle Area di Kilombero.
La quasi totalità della riserva è consacrata alla caccia, solo la parte a nord del fiume RUFIJI è riservato ai safari fotografici.
Le strutture turistiche restano modeste se paragonate alla vastità del territorio. Attualmente solo sei accampamenti accolgono i turisti.

Giorno 3 – Riserva faunistica del Selous

Giornata di fotosafari in fuoristrada nella Riserva Selous. Prevalentemente pianeggiante e caratterizzato da temperature più elevate rispetto ai Parchi del circuito Nord, il Selous comprende ambienti molto diversi: foreste di miombo, radure disseminate di baobab, ebani, acacie, colline sassose dall’erba rasa, piane di terra scura inondate durante la stagione delle piogge, paludi e laghi tra i meandri del Rufiji.

Giorno 4 – Riserva faunistica del Selous – Dar Es Salm/Zanzibar

Colazione al campo tendato, mattinata dedicata al foto safari nel parco con la jeep, a termine trasferimento in aeroporto e partenza del volo per Dar Es Salam/Zanzibar per eventuali estensioni mare
Il safari al parco Selous si può fare anche completamente con la jeep escludendo quindi un volo interno, il tempo di percorrenza tra Dar es Salma e la riserva faunistica è di circa 6 ore

Per esigenze organizzative l’ordine delle visite ai parchi potrebbe subire delle variazioni senza alterare il contenuto delle stesse.

Servizi

• Sono compresi i voli interni da e per il Selous

Il vostro itinerario comprende:

• Viaggio in fuoristrada Land Cruiser 4x4 dotato tettino apribile
• Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (i pranzi durante il safari sono generalmente cestini picn nic forniti dagli alberghi consumati in apposite aree attrezzate )
• Le tasse d’entrata ai Parchi e alle aree protette
• Tutte le visite come da programma
• Guida parlante italiano / inglese in base alla vostra richiesta
• I trasferimenti da e per gli aeroporti
• Acqua in bottiglia sempre a disposizione sulle jeep durante il viaggio

Il vostro itinerario non comprende:

• Voli internazionali Voli nazionali verso le destinazioni di mare (facoltativi su richiesta acquistabili direttamente da Afrisafaris Tanzania)
• Soggiorni mare ed estensioni sulle isole (prenotabili tramite Afrisafaris Tanzania come un unico pacchetto unito al safari)
• Visto d’ingresso da pagare all’arrivo
• Bevande nei lodge/campi tendati durante i pasti ed extra in genere
• Mance al personale dei lodge
• Mancia alla guida a fine safari (è una consuetudine lasciare una mancia che si aggira sugli 8-10 $ al giorno a persona, in base all’operato della guida )
• Extra personali e tutto quanto non menzionato ne ‘Il vostro itinerario comprende’
• Assicurazione medica (facoltativa su richiesta acquistabile tramite la nostra agenzia corrispondente in Italia)

Mappa dei Parchi e delle Aree di Conservazione della Tanzania!
Clicca sulla mappa per ingrandirla

Importante!

Gli itinerari di viaggio che AfriSafaris ha creato vi permetteranno di godere delle bellezze della Tanzania e sfruttare al meglio il tempo a vostra disposizione.
I programmi sono comunque personalizzabili: possono essere inserite delle notti prima e dopo il safari in base alle vostre necessità e agli orari dei vostri voli, oppure aggiungere delle notti in una determinata zona se è vostro desiderio approfondire la vista di un particolare parco rispetto ad un altro.
L’itinerario safari può prevedere sistemazioni in lodge e/o campi tendati di varie categorie, da 3*** a 5 ***** , all’interno o all’esterno dei parchi, oppure un misto delle varie tipologie e categorie, in base ai vostri desideri ed al vostro budget di spesa!
Possiamo occuparci per voi anche dei voli intercontinentali, dei voli interni, delle assicurazioni di viaggio e del soggiorno mare a Zanzibar e sulle altre isole!

CONTATTACI

Per un contatto rapido, un preventivo o per richiederci maggiori informazioni utilizza il modulo sottostante.

Contatto Rapido

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto le sue condizioni!

Scopri altri Itinerari suggeriti